Powered By Blogger

domenica 10 giugno 2012

Rock meteore: NAPALM DEATH



Napalm Death sono un gruppo grindcore/death metal formato a Meriden (vicino a Birmingham), Inghilterra nel 1981 da Miles Ratledge e Nicholas Bullen. Il primo nome della band fu Civil Defence. Il gruppo è da molti accreditato come l'inventore delgrindcore, sebbene nel corso degli anni il loro sound si è avvicinato al death metal. Nessuno dei membri originali è attualmente parte del gruppo, infatti la loro storia ha visto continui cambi di formazione.
I componenti che hanno abbandonato il gruppo sono andati a formare altre band molto importanti, come i Carcass, i Godflesh, iCathedral, gli Scorn e i The Curse Of The Golden Vampire. Inoltre, i membri che si sono aggiunti nel tempo hanno a loro volta formato altri gruppi come i Painkiller, i Brujeria, i Venomous Concept, i Lock Up, i Meathook Seed e i Jesu.
Dagli albori degli anni novanta, il gruppo ha raggiunto una certa stabilità, con la formazione costituita da Mark "Barney" Greenwayalla voce, Shane Embury al basso, Mitch Harris alla chitarra e Danny Herrera alla batteria. Il chitarrista Jesse Pintado è stato un altro membro permanente dal 1989 fino al 2004 (due anni dopo morirà per una malattia al fegato).
http://youtu.be/SIRUzqHTNh8 "WHEN ALL IS SAID AND DONE"

DISCOGRAFIA:

Nessun commento:

Posta un commento