Powered By Blogger

venerdì 11 maggio 2012

Rock meteore: OMEN



La band venne fondata nel 1983 da Kenny Powell (prima nei Savage Grace) a Los Angels e scoperta e lanciata poco più tardi da un tape trader che diventò il loro manager, arrivando a firmare un contratto senza essersi mai esibita in concerto. Il gruppo fin dal disco d'esordio propose un metal dai marcati toni epici diventando uno dei nomi di punta di questo genere (insieme a gruppi come Manilla Road e Manowar) mantenendo alti ritmi di produzione tanto da pubblicare quattro album, una raccolta e un Ep in sei anni. 

Dopo Escape to Nowhere la band si scioglie per riformarsi nel 1996. L'anno successivo viene pubblicato Reopening the Gates a cui segue un nuovo periodo di silenzio che dura fino al dicembre 2001 quando la band aver cominciato, con il nuovo cantante Kevin Goocher, la fase di registrazione di Eternal Black Dawn, prevedendo di pubblicarlo per la tarda primavera ma l'uscita del disco slitta e il 2 maggio 2002, annunciando il ritorno nella band del batterista Rick Murray il chitarrista e leader Kenny Powell fissa il nuovo termine all'inizio dell'imminente estate. Ma la band completa la lavorazione del'album solamente a dicembre, mentre si dovrà attendere fino ad aprile prima dell'accordo con la Mausoleum Records per la distribuzione del full lenght in Europa e Nord America. A settembre così, nel giro di una settimana, escono nei negozi sia l'atteso sesto album della band, sia il cofanetto intitolato Into the Arena - 20 Years Live. Il 3 ottobre scompare, a causa del cancro, il primo cantante della band J.D. Kimball. Nel 2008 la band ha pubblicato l'album live Into the Arena - 20 Years Live.
Dopo un periodo di pausa il gruppo vede un nuovo cambio dietro il microfono con l'annuncio dell'ingresso di Matt Story e si mette al lavoro sul nuovo album attualmente previsto entro l'anno.


DISCOGRAFIA

Nessun commento:

Posta un commento