Powered By Blogger

domenica 20 maggio 2012

Rock meteore: HEAVY LOAD



Heavy Load è una delle primissime band heavy metal svedesi. Originari di Stoccolma, sono conosciuti per le loro liriche con tematiche vichinghe. I fratelli Styrbjörn (voce e chitarra) e Ragne Wahlquist (voce e batteria) fondarono la band nel 1976 insieme al bassista Michael Backler.
Nel 1978 rilasciarono il loro album di debutto, Full speed at high level (con Dan Molen al basso), però la loro casa discografica indipendente fallì.
Fu solo nel 1981 che riemersero come proprietari della Thunderload Records, pubblicando con una nuova line-up un EP intitolato Metal Conquest. Nei due anni successivi uscirono i dischi Death or glory e Stronger than Evil, che segnarono una svolta stilistica verso il power.
Ultima loro uscita è stata il singolo “Monsters of the Night” del 1985. Dopo un silenzio durato parecchi anni, si rimisero in studio a preparare un nuovo album, anche se mai pubblicato. 
Dopo la rottura definitiva, i membri hanno poi suonato con altre band e si sono dedicati anche alla produzione di altri gruppi.



http://youtu.be/8aELoXLQml8 "BLEEDING STREETS"


DISCOGRAFIA:

Nessun commento:

Posta un commento