Powered By Blogger

venerdì 3 giugno 2011

LE MIE POESIE






















“…oh, freddo, freddo il mio cuore


né può né vuole risorgere


non vibra in lui nessuna eco…”


(Emily Brontë)



ALLE PRIMI LUCI DELL’ALBA



C’è buio oltre la siepe del mio giardino in fiore:


passerai tu col tuo cesto di frutta nella mano,


e riempirai d’immenso quella fosca notte.


C’è buio nel mio cuore se tu non ci sei,


ma quando il tuo sorriso accarezza quel buio,


ritorna a splendere il mio fuoco assopito.


Notte su di me e il mio pensiero vola


insieme agli uccelli notturni a caccia


di nuovi sogni da sognare con gli occhi aperti,


finché l’ultimo degli incubi non devia


su una strada che non devo percorrere.


È sempre buio in una notte senza stelle,


ma torna sempre lo splendore


alle prime luci dell’alba.


Io accarezzerò il cielo del nuovo mattino,


ed insieme a te alimenterò il fuoco purificatore,


fino a disperdere l’odiato buio


che fa ombra all’anima mia e che vela i miei occhi


come una lacrima versata in pegno alla notte.


E col sorgere del nuovo sole


una nuova vita nel mio sangue;


uniamo la nostra linfa vitale


e non dovremo più piangere in questo giardino


profumato dalla nostre essenza.


(2004)


Nessun commento:

Posta un commento