Powered By Blogger

martedì 20 dicembre 2011

Adrian Mitchell (1932 - 20/12/2008)

La morte è più piccola di ciò che pensavo


Mia madre e mio padre morirono 
alcuni anni or sono
Io li amavo moltissimo
E quando se ne andarono, 
il mio amore per loro
Non si affievolì né scomparve
Ma rimase quasi immutato,
solo di un colore più triste.
E riesco ancora a sentire il loro amore per me,
uguale, come sempre.
Tutt’ora nei momenti felici e in quelli tristi,
chiedo di tanto in tanto a mia madre e mio padre
di camminarmi accanto e di sedersi con me
così da poter parlare
o tacere, insieme.
Loro vengono sempre da me.
Io gli parlo, li ascolto
E mi sembra di udire le loro voci.
È molto semplice –
Nulla a che vedere con spiritualismo,
religione o rituali sovrannaturali.
È immaginario.
Reale.
È l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento