Powered By Blogger

venerdì 22 aprile 2011

Poesie di Daniele

Aspettando mio padre

Mio padre:

fuga, oblio.

Mia madre:

paura per me,

amore forte

difesa.

Speranza:

forse un giorno

lui ……

posso aspettare

ancora.

*******************

Lasciami vivere

Quanta rabbia dentro di me,

sempre in lotta con te

e con il mondo intero.

Se tu madre potessi

Vederti con i miei occhi

Vedresti la tua severità,

la tua opposizione a me.

Perché non mi lasci vivere

La mia vita?

Perché non mi lasci vivere

I miei sogni?

Forse lo so :

hai paura per me

che qualcuno mi ferisca

come è accaduto a te.

La mia storia di oggi

È la tua storia di ieri.

In te trovo l’ amore generoso

Che mi accompagna

Lungo questa via piena di ostacoli,

in te trovo il sentimento più disinteressato

che mi da la forza di vivere ogni giorno

il coraggio di volere,

in un futuro non lontano,

essere il padre che non ho.

Un pensiero emozionante nasce in me:

vorrei essere padre.

Vorrei esserlo come te madre

E riconoscermi nei tuoi occhi.

Ma, ti prego,ora

Lasciami vivere la mia vita

Lasciami vivere i miei sogni.

1 commento:

  1. Bravo Daniele, una sensibilità profonda e un po' malinconica... ma noi "poeti" (ci vorrebbe la faccetta che ride) siamo sempre malinconici...

    RispondiElimina