No Parole from Rock N' Roll, venne pubblicato nello stesso 1983 che ebbe fortuna all'estero, anche in Giappone. Visto il successo ottenuto all'estero registrarono Live Sentence, il 28 gennaio 1984 al Nakano Sun Plaza di Tokyo Malmsteen abbandonò la band lasciando il posto a Steve Vai, poi sostituito a sua volta da Danny Johnson, ex chitarrista di Rod Stewart. Intanto ebbero un contratto con la Capitol.
Il secondo album fu Disturbing the Peace e nel 1986 il terzo album intitolato Dangerous Games. La loro attività venne interrotta nel 1987, mentre l'anno successivo, nell'estate del1998 la nuova etichetta britannica Dreamcatcher Records pubblicò la prima raccolta The Best of Alcatrazz. Il gruppo si riunì a partire da ottobre 2006 grazie all'annuncio di Bonnet: i membri erano il chitarrista Howie Simon, il bassista Tim Luce ed il batterista Glen Sobel (in seguito Dave Dzialak prese il suo posto). Parteciparono ad alcuni concerti tra ilmaggio e giugno del 2007 con Joe Lynn Turner.
Nel 2007 altri membri di Alcatrazz formano una loro versione del gruppo: Waldo, Shea e Uvena con l'aggiunta del chitarrista Stig Mathisen.
DISCOGRAFIA
Nessun commento:
Posta un commento